Giulio Smash Cake

Quando mi capita di fotografare certe situazioni e pensare “sto realizzando un sogno, quello di avere un lavoro che mi diverte un mondo”, mi sento davvero felice.

Questo comporta un effetto collaterale, ossia quello di non smettere un attimo di pensare, ideare, ricercare, creare, nemmeno di notte. Questa notte alle 4 ero nel letto sveglia che pensavo alle tonalità che vorrei per i nuovi wrap in garza di cotone per neonati, tanto per fare un esempio. Le mie serate passano spesso all’uncinetto, a intrecciare berretti e coroncine.

Cercare di migliorarmi costantemente, di proporre sempre novità e differenziarmi il più possibile mi porta a ricercare collaborazioni con persone che, come me, non riescono a dormire la notte per tutte le idee che frullano loro in testa (solidarietà!). Nell’ultimo mese ho incontrato due persone speciali da cui è nata una bella sinergia per dare un qualcosa in più ai miei servizi fotografici Smash Cake, celebrativi del primo compleanno dei miei mini-clienti.

La prima in ordine cronologico è Lucia Pasini, blogger e party crafter di Bubbles Before Bed, mamma di due femmine dell’età delle mie bimbe, vulcano di idee, creatività, manualità. Abbiamo grandi progetti per il 2016 e intanto ci divertiamo come matte a studiare il set perfetto per ogni festeggiato, utilizzando banner, corone, cake topper e bacchette magiche, tutto rigorosamente fatto a mano da Lucia e sua sorella Chiara, partendo dalle materie prime di base: tessuti e cartoncini. Siamo totalmente in linea con i gusti, tanto che le nostre bacheche di Pinterest si assomigliano parecchio. Mi basta chiedere qualcosa a grandi linee, che Lucia mi capisce al volo. Se avete voglia di organizzare una memorabile festa a tema per i vostri figli, chiamate lei, oppure potete acquistare le sue creazioni nel suo negozio Etsy, nel quale troverete accessori anche per i più piccoli.

La seconda persona, è anzi una coppia, Giulia e Antonio. Sono due ragazzi giovanissimi, marito e moglie, proprietari de La Bottega dei Dolci. Hanno lasciato due lavori consolidati per seguire il cuore e aprire la loro pasticceria, situata a S. Eusebio, Bassano. Il loro locale trasuda amore da tutti i muri, si nota subito la grandissima attenzione ai dettagli, oltre ad offrire prodotti di eccellente qualità, miscelando tradizione e innovazione.  Giulia si è subito mostrata super entusiasta alla proposta di Lucia di collaborare agli Smash Cake, seguendo il mio blog e il mio lavoro da anni. Ci siamo poi conosciute di persona e il materiale che mi ha proposto Giulia era esattamente quello che volevo mostrarle io. Giulia immagina e Antonio crea. Perfetto!

Ogni volta che viene prenotato un servizio fotografico Smash Cake, io, Lucia e Giulia ci incontriamo, studiamo il nostro baby-modello con i suoi colori di capelli e occhi e decidiamo i colori e gli accessori che utilizzeremo sul set. Il giorno della sessione Lucia mi aiuta con l’allestimento e Antonio e Giulia preparano la torta a tema. Questo è il risultato, il  divertimento è assicurato, mio e sicuramente del piccolo Giulio, che è stato un distruggi-torta fenomenale!

 

 

smash-cake-13smash-cake-14smash-cake-15smash-cake-16smash-cake-17smash-cake-18smash-cake-19smash-cake-20smash-cake-21smash-cake-22smash-cake-23smash-cake-24smash-cake-25

In questo set:

Fabric Banner BubblesBeforeBed

Cake topper BubblesBeforeBed

Torta mega cupcake in pandispagna e meringa La Bottega dei Dolci

er-body -->