Chi Sono

 

Ciao! Benvenuti nel mio piccolo mondo.

Sono una fotografa professionista che si dedica full time e con passione alla fotografia di gravidanza, neonati, bambini e famiglie dal 2011.

Sono nata a Milano, nel ’83, ma vivo in Veneto dal 2007. Mi sono laureata in campo scientifico nel 2008.

Ho due bambine, nate nel 2009 e 2013 -Isabella e Alice-  e un marito anch’esso fotografo, Francesco, grazie al quale ho imparato la tecnica fotografica direttamente sul campo, con clienti veri, facendo la “gavetta” da quando l’ho conosciuto a 21 anni e ho iniziato ad accompagnarlo nei servizi.

Dopo aver respirato il mondo della fotografia commerciale e wedding per un buon numero d’anni e aver sperimentato sulla mia pelle l’essere mamma, ho scoperto quanto mi gratifichi la ritrattistica che circonda la maternità.

Così nel 2011 ho inaugurato uno studio totalmente dedicato a gravidanze, neonati e famiglie (tra i primissimi in Italia), che ora, quando ormai ci sono decine e decine di fotografi del settore più o meno improvvisati, gode di 9 anni di solida esperienza.

Mi emoziono quando, con le mani, sento un bimbo muoversi nel pancione della mamma, vedere lo stesso bambino appena nato, addormentarlo tra le braccia, ridere insieme alle famiglie più numerose e correre dietro ai gattonatori più veloci.
Solo dopo essere diventata mamma sono riuscita davvero a raccontare con le immagini attimi unici della vita familiare di altre famiglie, poiché l’esperienza diretta col mio stesso pancione e le mie bimbe mi ha insegnato più di mille lezioni di tecnica fotografica.

Ciononostante investo costantemente tempo e risorse in corsi di aggiornamento e workshops internazionali per essere sempre al passo coi tempi, le nuove tendenze e per continuare a migliorarmi. Dal 2019 sono socia AFINEB, Associazione Fotografia Italiana Neonati e Bambini.

Professionalità, creatività e amore per quello che faccio sono ciò che troverete in ogni scatto.